LEZIONI INDIVIDUALI IN AULA

Le lezioni frontali individuali sono efficaci ed ottimali per un apprendimento mirato e intensivo della lingua Italiana. Le lezioni potranno essere adattate alle vostre esigenze specifiche, scegliendo giorni, orari e frequenza. Durante ogni lezione riceverete nozioni relative alla grammatica, fonetica, pronuncia, scrittura, nuovo vocabolario ed esempi pratici di lingua parlata e modi di dire. Ascolto, scrittura ed esposizione orale verranno parimente trattati e approfonditi ad ogni livello in modo tale che lo studente possa apprendere attivamente misurando i propri progressi in ogni lezione. La formula delle lezioni Individuali in aula è ottimale per qualsiasi livello: Base, Elementare (A1), Pre-intermedio (A2), Intermedio (B1), Intermedio Alto (B2), Avanzato (C1).

CORSI IN MINI-GRUPPI

Corsi tenuti in lingua Italiana per migliorare le capacità di conversazione, di ascolto e comprensione e le competenze grammaticali e abilità espressive nello scritto e nel parlato; il piccolo numero di partecipanti permette a tutti di interagire e mettere in pratica le strutture linguistiche-grammaticali apprese durante le lezioni. L’insegnante guiderà gradualmente gli studenti ad apprendere vocabolario, pronuncia e strutture linguistiche e grammaticali, esprimendosi fino dalla prima lezione in italiano e proponendo esercizi sia individuali che in coppia, orali e scritti, per mettere in pratica quanto appreso. Gli studenti potranno verificare così di volta in volta con l’insegnante i propri progressi e ricevere consigli mirati per migliorare.

CORSI VIA SKYPE

(link diretto al sito www.easyworldonline.com) corso individuale personalizzato con la vostra insegnante madrelingua qualificata   comodamente da casa vostra o dal vostro ufficio. Potrete prenotare lezioni di mezzora o un’ora a seconda delle vostre esigenze, fissando le lezioni di volta in volta con l’insegnante; potrete cancellare le lezioni fino al giorno prima, garantendovi così la massima flessibilità. 

Il programma per il Corso Base prevede il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

Intenzioni comunicative:

Salutare, presentarsi, chiedere la provenienza, fornire informazioni personali, essere spiacenti di qualcosa, ringraziare, ordinare la bar e al ristorante, chiedere il conto, parlare del tempo libero, gusti e preferenze, esprimere accordo e disaccordo, manifestare desideri, prenotare una camera d’albergo, chiedere il prezzo, parlare dell’arredamento, lamentarsi, descrivere un appartamento, prendere in affitto un appartamento, motivare una scelta, descrivere un luogo, chiedere un’informazione e reagire, descrivere un percorso, scusarsi, raccontare eventi del passato, parlare delle vacanze, parlare degli acquisti e delle proprie abitudini, fare la spesa, parlare di prodotti tipici, descrivere un negozio, parlare di una giornata tipo lavorativa, parlare della frequenza con cui si compiono le azioni, descrivere e comprare e vestiti, chiedere di cambiare qualcosa, fare confronti.

Grammatica e Lessico:

Pronomi soggetto, l’articolo determinativo, avverbi interrogativi, i numeri, verbi regolari, l’articolo indeterminativo, preposizioni, verbi irregolari, la negazione, singolari e plurali, c’è, ci sono, il passato prossimo, participi passati regolari e irregolari, superlativo assoluto, le quantità, verbi riflessivi, i comparativi.

Oltre al Corso Base, organizziamo Corsi di Italiano per Stranieri per tutti i livelli:

Elementare (A1):

Il corso mira a sviluppare nuove abilità tramite esercizi di ascolto, comprensione, produzione scritta e orale, lettura e scrittura. Verranno analizzati e discussi semplici testi, lo studente verrà aiutato nel sostenere semplici conversazioni, formulare richieste (informazioni, acquisto, indicazioni stradali), scrivere brevi messaggi e saper rispondere alle domande e argomenti più comuni nella vita quotidiana.

Pre-intermedio (A2):

Gli obiettivi del corso sono: migliorare le abilità di comprensione della lingua scritta e parlata, introducendo nuovi elementi di lessico e strutture grammaticali più complesse. In ogni lezione verranno affrontati esercizi di ascolto, comprensione, produzione orale, lettura e scrittura. Lo studente imparerà a scrivere email e messaggi più complessi, sostenere semplici conversazioni telefoniche e saper gestire situazioni di vita quotidiana e gestire la richiesta di informazioni e di imprevisti.

Intermedio (B1):

Lo studente verrà guidato nello sviluppo della capacità di strutturare frasi più complesse con vocabolario più approfondito e mirato a seconda della situazione linguistica, tenendo conto di tutti gli aspetti sintattici, linguistici e grammaticali, in particolare l’uso dei verbi, delle coniugazioni e della sintassi.

Intermedio Alto (B2):

Verranno potenziate tutte le abilità linguistiche necessarie (ascolto, comprensione, lettura, scrittura e produzione orale) con particolare attenzione alla grammatica, vocabolario, diversi modi e tempi verbali, sintassi e differenze sensibili fra lingua scritta e parlata, formale e informale. Ogni lezione sarà dedicata a nuovi argomenti e consolidamento delle strutture precedentemente acquisite.

Avanzato (C1):

Mira a potenziare tutti gli aspetti linguistico-grammaticali più complessi. Gli obiettivi del corso sono: migliorare la comprensione e l’autonomia dell’esposizione scritta e parlata, tenendo conto delle differenze linguistiche della lingua scritta, parlata, formale, informale e modi di dire. Verranno sviluppate la capacità espressive attraverso ascolto, lettura e scrittura di testi articolati utilizzando sintassi e tempi e modi verbali complessi (presente, passato, futuro, imperativo, condizionale, congiuntivo).

English School Bassano - Insegnante Italiano per stranieri

Insegnante Italiano per Stranieri

RICHIEDI INFORMAZIONI

Se desideri avere maggiori informazioni contattaci compilando il form.
Ti risponderemo il prima possibile.
I campi contraddistinti da * sono obbligatori.
Per inviare la form devi accettare la nostra privacy.

NEWSLETTER

Inserisci nome e email per ricevere le nostre comunicazioni.